A partire dalle ore 15:00 del 17 maggio 2023 è possibile, per tutte le imprese di autotrasporto di merci per conto di terzi, presentare istanza di ristoro a valere su tale misura, nella piattaforma dedicata dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli per le spese effettuate nell’ultimo bimestre dell’anno 2022.
A quanto ammonta il credito d’imposta?
Il credito d’imposta è pari al 15% della spesa sostenuta per l’acquisto di AdBlue (al netto dell’IVA) utilizzato su veicoli euro 5 ed euro 6. La ricezione di tali importi avverrà entro il 31 dicembre 2023 per un’ammontare massimo totale di 29,6 milioni di euro.
Mentre fino alle 24 del 7 giugno è possibile presentare l’istanza anche per coloro che non hanno provveduto a farlo nel primo periodo di apertura della piattaforma (per le spese sostenute nell’anno 2022 per l’acquisto del componente AdBlue).
Qual è la piattaforma della Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli? Basta accedete tramite questo link al servizio oppure contattate ASTRA servizi per farvi seguire nella corretta compilazione dei moduli.
Per qualsiasi info potete contattare il Sig. Andrea/Fabio/Matteo/Alessandro
chiamando il 0171413978