Per la rubrica Norme su ruote vi presentiamo il tema della divergenza numerica sulla carta tachigrafica che non è sanzionabile! Scopri di più nell’articolo!
Astra Servizi è sempre attenta alle evoluzioni normative che influenzano il settore dei trasporti, con l’obiettivo di tenere i propri soci sempre informati e al sicuro da possibili sanzioni. Una recente vicenda ha evidenziato un tema di grande rilevanza: l’erronea indicazione del numero di patente sulla carta tachigrafica.
Il caso in breve
Un autista, sanzionato per la divergenza tra il numero della patente di guida e quello sulla carta tachigrafica, ha vinto il reclamo presso la Commissione UE. Questo esito ribadisce che la carta tachigrafica serve primariamente all’identificazione del conducente attraverso un codice univoco, e non per il numero di patente, che può cambiare nel tempo.
Il supporto di ASTRA Servizi
In qualità di alleato dei propri soci, Astra Servizi mette in luce l’importanza di questa decisione e come essa influisce sulla vostra attività. La nostra avvocata interna, Giulia Dadone, è a disposizione per offrire consulenza su questo e altri temi legali relativi al settore. Per approfondimenti o consulenze, è possibile contattarla via email a giulia.dadone@astraservizi.it.
Questo aggiornamento sottolinea l’importanza di restare aggiornati sulle normative e di avvalersi di supporto legale qualificato. Astra Servizi, attraverso la figura professionale dell’avv. Giulia Dadone, si impegna a fornire questo supporto, rafforzando il proprio ruolo di partner affidabile per tutti i soci. Continuate a seguire il nostro sito per altre novità e non esitate a contattarci per ogni necessità.
Avv. Giulia Dadone