Siamo lieti di comunicare che Cricca (Giovanni Cricca), il giovane cantautore di Riccione, parteciperà agli Astra Days il 7 settembre. Nato l’8 agosto 2003 a Rimini, Cricca ha vissuto in una famiglia di operatori umanitari, che gli ha permesso di entrare in contatto con diverse culture sin dalla giovane età.
Cricca ha iniziato il suo percorso musicale nel coro giovanile di Sydney, in Australia, e ha continuato a esibirsi dal vivo fin dall’età di otto anni, dimostrando abilità come chitarrista e pianista. Nel 2021 ha prodotto i suoi primi brani con un team di musicisti e produttori, vincendo successivamente l’Accademia di Sanremo. Durante l’estate del 2022, è stato finalista al Contest Deejay on Stage organizzato da Radio Deejay a Riccione e ha partecipato ad Amici 2022, dove ha ottenuto successo con i suoi inediti, arrivando quarto tra i cantanti dell’edizione.
Il suo brano “Se mi guardi così”, con quasi 3 milioni di streaming su Spotify, è stato ben accolto dal pubblico. Nell’estate del 2023, Cricca ha girato l’Italia esibendosi davanti a oltre 150.000 persone e ha firmato un contratto discografico con Columbia a fine anno.
Vi invitiamo a seguire l’esibizione di Cricca agli Astra Days il 7 settembre.