Il Decreto relativo al credito di imposta per l’acquisto dell’Adblue al momento non è ancora stato pubblicato ma, durante una riunione tra il Ministero e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, è stato deciso che le richieste saranno presentate con le stesse modalità già previste per il credito d’imposta sul gasolio.
Il credito maturerà su tutti gli acquisti effettuati nell’anno 2022, e fino alla presentazione della pratica, da mezzi adibiti al trasporto di merci di massa superiore a 1,5 tonnellate e sarà pari al 15% dell’imponibile.
La piattaforma sarà attiva dalle ore 10 di venerdì 4 novembre sino a lunedì 21 novembre. Le risorse previste per il beneficio ammontano a 29,6 milioni di euro.
Trattandosi di una pratica “a sportello” e a esaurimento fondi disponibili, più si è veloci, maggiore sarà la possibilità di rientrare tra le aziende che potranno usufruire della misura.
Il team ASTRA Servizi è già al lavoro per prepararsi a supportare le aziende socie a presentare l’istanza e tutti i documenti necessari.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a contattarci telefonicamente o via email.