Il codice tributo per l’utilizzo in compensazione con F24 del bonus ADBlue, spettante alle imprese del settore trasporto merci per conto terzi, è stato creato grazie alla Risoluzione ADE n49 del 31 luglio. Il codice è 7051 denominato anche “credito d’imposta per l’acquisto del componente AdBlue necessario per la trazione dei mezzi di trasporto di ultima generazione” istituito all’Articolo 6, comma 3, del decreto legge 1° marzo 2022, n. 17”.
Chi ne può beneficiare?
- Le imprese con sede legale o stabile in Italia
- Iscritte al Registro Elettronico Nazionale (R.E.N.)
- Che esercitano l’attività di autotrasporto di merci per conto di terzi, con mezzi di trasporto di ultima generazione Euro VI/D, nonché Euro VI/C, Euro VI/B, Euro VI/A ed Euro V
Il contributo a quanto ammonterà?
Il riconoscimento, per l’anno 2022, sotto forma di credito d’imposta, sarà nella misura del 15% del costo di acquisto, al netto dell’Iva, del componente AdBlue necessario per la trazione dei citati mezzi.
Come si può richiedere?
Tramite a compilazione del modello F24! Contatta la nostra segreteria per avere maggiori informazione o per farti assistere durante la compilazione del documento.
Vi ricordiamo che ASTRA Servizi non chiude e che ci trovate dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17:30, il sabato mattina dalle 8.00 alle 12.30.