• ASTRASERVIZI
  • ASTRASERVIZI
  • ASTRASERVIZI
  • ASTRASERVIZI
 

News

12-08-2019 - Ristoro maggiori spese crollo Ponte Morandi
Firmato il Decreto Ministeriale volto a stanziare le risorse per il ristoro delle maggiori spese affrontate dagli autotrasportatori nel corso degli anni 2019 e 2020


Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, On. Danilo Toninelli, ha firmato il Decreto Ministeriale con cui vengono stanziati 160 milioni di Euro, di cui 80 milioni di euro per l'anno 2019 e 80 milioni di euro per l'anno 2020, per il ristoro delle maggiori spese affrontate dalle imprese di autotraporto per conto terzi a seguito del crollo del Ponte Morandi.

L'Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale è il Soggetto Attuatore incaricato della redazione delle Linee Guida illustranti tempi e modalità di presentazione delle domande, nonchè dell'espletamentento della susseguente attività istruttoria volta a vagliare l'ammissibilità delle istanze avanzate.

Il decreto trasferisce le risorse stanziate al Commissario straordinario di cui all'ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile 20 agosto 2018 n. 539, il quale provvederà all'erogazione delle risorse a ciascuna impresa all'esito dell'attività istruttoria.