• ASTRASERVIZI
  • ASTRASERVIZI
  • ASTRASERVIZI
  • ASTRASERVIZI
 

News

15-03-2019 - Sì A33...Sabato 16 Marzo presidio di Astra Cuneo !
Auspicando l'arrivo di Conte e Toninelli sul sito de "La Granda Incompiuta", Astra Cuneo , unitamente al movimento "Piattaforma A33", parteciperà al presidio permanente davanti alla Prefettura di Cuneo sabato 16 Marzo dalle ore 16.00 alle ore 20.00.



L’indiscrezione è sempre più insistente: il premier Giuseppe Conte e il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli sono attesi lunedì nella Granda per fare un sopralluogo sull’autostrada incompiuta Asti-Cuneo. La notizia non è ancora ufficiale, ma è trapelata nelle stanze di Palazzo Chigi e potrebbe rappresentare una svolta alla tanto attesa ripresa dei lavori sulla A33.

Per la deputata cuneese dei Cinque Stelle, Fabiana Dadone, «si deve ancora attendere la conferma della visita da parte del cerimoniale, ma se, come spero, il sopralluogo si concretizzerà, sarà un’importante conferma dell’attenzione verso questo territorio da parte del Governo. Ho sottoposto subito al ministro Toninelli la questione della Asti-Cuneo e spero davvero che questa sia la volta buona per portare a termine l’opera».

L’ipotesi della visita è arrivata anche al presidente della Provincia e sindaco di Cuneo, Federico Borgna: «Non ho ancora ricevuto comunicazione - dice -, ma saremmo molto lieti di ricevere il premier e il ministro. Se davvero si sblocca l’opera, è una vittoria di tutti, a partire ovviamente da questo territorio che l’attende da così tanti anni»

L'intero articolo è consultabile al seguente link
https://www.lastampa.it/2019/03/15/cuneo/conte-e-toninelli-attesi-sui-cantieri-bloccati-dellautostrada-cuneoasti-bUEl3a5UhzRrGs4iIyAqeM/pagina.html