• ASTRASERVIZI
  • ASTRASERVIZI
  • ASTRASERVIZI
  • ASTRASERVIZI
 

News

03-04-2018 - Manifestazione al Maddalena ben riuscita, in attesa di buone notizie...
Si è svolto con successo l'evento di protesta pacifica degli autotrasportatori francesi ed italiani a Baracelonnette contro la chiusura ai veicoli > 19 tonnellate al colle della Maddalena.

(in foto Il Presidente Diego Pasero, con Livio Cerato, trasportatore assiduo frequentatore del colle e il Segretario Guido Rossi)


La mobilitazione di più di 40 camion, con un lungo corteo da La Bréole fino al centro di Barcelonnette ha creato code e rallentamenti. E' bene che tutti sappiano quale disagio compoerta per la categoria un provvedimento del genere. E' giusto tutelare la sicurezza, se il muro è pericolante è giusto che vada rinforzato, ma occorre che i lavori si svolgano in fretta con l'ipotesi di cercare soluzioni alternative fin da subito per i camion. La categoria, nel frattempo continua a subire e a patire le conseguenze di queste chiusure." Questo il messaggio dell'Astra inviato alla Sotto Prefettura di Barcelonnette e al Dipartimento. Questa settimana, grazie alla spinta dei trasportatori, verrà disposto un nuovo sopralluogo, mentre le richieste dell'Astra, dei trasportatori della valle dell'Ubaye et dell'OTRE Paca verranno portate al vaglio dell'Ufficio tecnico e geologico. La speranza è che una nuova valutazione consenta, con la fine dei lavori di bonifica della roccia, di transitare sul lato montagna. In caso contrario, la chiusura permarrà fino ad inizio giugno, con le disastrose conseguenze economiche che ciò comporterà per le imprese delal nostra provincia.