• ASTRASERVIZI
  • ASTRASERVIZI
  • ASTRASERVIZI
  • ASTRASERVIZI
 

News

08-06-2017 - Astra a Barcelonette per il Col de Larche
Questa mattina una delegazione dell'Associazione, rappresentata dal Presidente Diego Pasero e il Segretario Guido Rossi, ha incontrato il Responsabile della Maison Tecnique di Barcelonette per discutere sul miglioramento delle connessioni transfrontaliere nella gestione del Colle della Maddalena.


Il valico rappresenta uno snodo strategico e di fondamentale importanza per le nostre aziende associate e per questo sono stati individuati una serie di obiettivi da raggiungere nel breve periodo ed in vista dell'inverno 2017-18.

1) Migliorare lo scambio di informazioni tra Francia e Italia per consentire una più rapida comunicazione sulla percorribilità del colle.

2) Intensificare i controlli sulla presenza di adeguati equipaggiamenti da neve durante il periodo invernale per evitare situazioni di intralcio del traffico e tir intraversati.

3) Programmare un incontro con le principali realtà transfrontaliere interessate, comprese le Istituzioni, al fine di pianificare una migliore gestione del valico in vista dell'inverno che verrà.