• ASTRASERVIZI
  • ASTRASERVIZI
  • ASTRASERVIZI
  • ASTRASERVIZI
  • ASTRASERVIZI
 

Viabilità

31-08-2016 - Il 5 settembre blocchi e disagi a Calais
Si informa che per lunedì 5 settembre 2016 è indetta una manifestazione di protesta organizzata dall'Associazione FNTR a Calais (Francia) e nei comuni limitrofi.


L'intento dell'associazione Francese degli autotrasportatori è sottoporre all'attenzione delle autorità francesi ed europee la problematica dei migranti, troppo spesso trascurata e minimizzata e che a contrario importa gravi disagi ai trasportatori, oltre che rappresentare un rilevante e preoccupante problema umanitario.

L'evento comporterà ingenti conseguenze sul traffico e la viabilità locale, impedendo con ogni probabilità l'accesso al porto di Calais nonché all'Eurotunnel della Manica.

Sono previsti due cortei di persone veicoli e mezzi pesanti che partiranno rispettivamente da Loon-Plage e Saint Martin de Boulogne (zona Auchan) per raggiungere ed incontrarsi a Calais in quella che è stata nominata operazione "escargot".
Conseguirà il blocco dell'autostrada A 16 per un periodo di tempo indeterminato.
Un'altro gruppo di manifestatnti, secondo il programma enunciato da FNTR, creerà una catena unama a partire dalle ore 9, congiungendo la zona dello stadio di Calais al raccordo autostradale. Infine un convoglio partirà Dunkerque per raggiungere Coquelles ed il porto di Calais.